Publications

2017

Il Turismo creativo. Fondamenti teorici ed esperienze di valorizzazione del territorio in G. Giappichelli, pp. 1-170 (with S.C. Giaccone).

Bibliometric literature review: An opportunity for marketing scholar” in Mercati & Competitività, 4, pp. 7-15.

Gli antecedenti della fiducia tra cliente e farmacista” in Micro & Macro Marketing, 2, pp. 229-246 (with V. Pisano).

2015

Second-hand shopping. analisi delle motivazioni d’acquisto e implicazioni per la distribuzione” in Mercati & Competitività, 1, pp. 123-147 (with S.C. Giaccone).

2014

Theory of Value Co-creation. A Systematic Literature Review” in Managing Service Quality, Vol. 24, n.6, pp. 643-683 (with D. Dalli).

2013

L’influenza dell’età e della dimensione sul grado di internazionalizzazione: una verifica empirica sulle piccole e medie imprese alimentari italiane” in Finanza, Marketing e Produzione, XXXI, 4, 2013, pp. 41-58 (with F. Garraffo, A. De Joannon e M. Monachellla).

2012

“Le caratteristiche dell’impresa biotech dotata di capacità dinamiche” in Buttà C. (ed.), Capacità Dinamica e Imprese Biotech. Strategie e Assetti Competitivi, Torino: G. Giappichelli, 2012, pp. 39-73 (with V. Pisano).

Regional Innovation Systems: A Literature Review” in Business Systems Review, 2012, vol. 1, pp. 139-156 (with G.M. D’Allura, A. Mocciaro Li Destri).

Analysing the Intellectual Structure of E-Service Research” in International Journal of E-Services and Mobile Applications (IJESMA), 2012, Vol. 4, iss. 2 pp. 19-36 (with M.C. Di Guardo, F. Cabiddu).

2011

The intellettual structure of the anti-consumption and consumer resitance field: An author co-citation analysis” in European Journal of Marketing, 2011, Vol. 45, iss. 11/12 pp. 1688-1701.

Anti-consumption research. Analisi bibliometrica della letteratura internazionale” in Mercati & Competitività n. 2, 2011 pp. 55-75.

2010

“Information Systems and Service Reseach: a co-citation analysis”. In AA.VV. (edited by) Management of the Interconnected World, Springer-Verlag, Berlin, 2010, pp. 437-444 (with M.C. Di Guardo)

“The promise of coopetition as a stream of research in strategic management”. In Dagnino G.B., S. Castaldo, F. Le Roy, S. Yami (eds.) Coopetition. Winning Strategies for the 21st Century, Edward Elgar Publishing Cheltenham, UK, 2010, pp. 40-57 (with F. Garraffo)

2009

“Lo sviluppo della grande distribuzione nella prospettiva della Multiple Point Competition” in Annali della Facoltà di Economia dell’Università di Catania, vol. 55, p. 93-125, ISSN: 1721-9566 (con M. Romano)

2007

“La struttura della distribuzione moderna nella provincia di Catania”. In Cirelli C. (ed.), Gli spazi del commercio nei processi di trasformazione urbana, Patron Editore, Bologna, 2007, pp. 257-283 (with M. Romano)

La fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Fondamenti concettuali ed implicazioni manageriali, G. Giappichelli, Torino, 2007, pp.1-319 (with R. Faraci and S.C. Giaccone).

“Le prospettive teoriche nell’analisi delle relazioni di fedeltà dei clienti”. In Faraci, R., Galvagno M. & S.C.Giaccone (eds.), La fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Fondamenti concettuali ed implicazioni manageriali, G. Giappichelli, Torino, 2007, pp. 41-84.

“La fedeltà nel software e servizi informatici: alcune evidenze empiriche”, in Faraci, R., Galvagno M. & S.C.Giaccone (eds.), La fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Fondamenti concettuali ed implicazioni manageriali, G. Giappichelli, Torino, 2007, pp. 293-313 (with S.C. Giaccone).

Before 2007

Il fabbisogno di ICT delle PMI siciliane”, Sinergie – Rapporti di ricerca, n° 22 2006, pp. 245-265 (with R. Faraci).

On the relationship between knowledge, networks, and local context”. In Capasso, A., Dagnino G.B. & A. Lanza (eds.), Strategic Capabilities and Knowledge Transfer Within and Between Organizations, Edward Elgar, Cheltenham, UK, 2005, pp. 176-195 (with M.C. Di Guardo)

La coesistenza fra tecnologie: definizione ed elementi costitutivi”, Sinergie n. 64/65, 2004, pp. 207-225 (with R. Faraci).

“Governance and control for firms in transition”. In Schillaci C.E. & R. Faraci (eds.), The Ownership and Governance of Firms in Transition: the Italian Experience, Giappichelli Editore, Torino, 2002, pp. 23-46 (with A.A. Cannella).

Advertisements